Costa di Punta LicosaParticolare della stanza CapriParco Naturale di LicosaInterni camera da letto stanza LicosaIsola di Licosa
 



English version
Relais Rupe Alta - Guest house
 Il Relais     Le camere    I servizi    Le tariffe     Foto gallery     Dicono di noi     Contattaci     Come arrivare
Home

 

Le rubriche:

Il Cilento
Tra storia e mito
Il territorio
Itinerari
Vino e Cucina

 

Previsioni Meteo

Links utili

 

Il Relais Rupe Alta, ricavato dalla ristrutturazione di un antico frantoio, ancora conserva il carattere e lo charm delle tradizioni locali. Questo hotel a gestione familiare vi farà sentire coccolati in ogni momento del vostro soggiorno. Ideale per una vacanza all’insegna del relax, lontani dalla folla e dai rumori, con una vista mozza-fiato, ma soltanto a pochi passi dai servizi e dai comforts del villaggio di pescatori di San Marco.

Rupe Alta B&B esterni pietra locale    Relais Rupe Alta entrata in pietra   Relais Rupe Alta vista dal belvedere sul porto romano    Relais Rupe Alta esterni vista su Castellabate borgo medievale   Relais Rupe Alta vista terrazza zona colazioni    Relais Rupe Alta tramonto dalla terrazza

Adagiato tra le colline del Parco Naturale del Cilento e del Vallo di Diano, in una terra da sempre a metà tra leggende e bellezze naturali. Per un’esperienza di relax, in un’oasi di pace a contatto con la natura vera, tra ulivi, pini marittimi e canti di cicale. Uno scenario incantevole, a pochi passi dal mare, in una regione ricca di storia e tradizioni.

Ai piedi di Castellabate, patrimonio mondiale dell'Unesco e inserito nella lista de “I Borghi più Belli d’Italia”. Dal casolare l’occhio scorge, attraverso ulivi secolari che degradano rapidamente verso il mare, scogliere, insenature naturali, l’acqua cristallina di un’Area Marina Protetta, premiata ogni anno con la   " bandiera blu "  , e le vestigia di un antico porticciolo romano. Di fronte, l’isola di Licosa, che ispirò uno dei miti più famosi dell’Odissea di Omero: davanti le sue coste Ulisse si fece legare all'albero di maestra per ascoltare l'ingannevole canto della sirena Leukosia.

La strutura offre 7 camere, di cui 2 suites, lussuose e comfortevoli, con ampio bagno, mini-cucina, internet, sala relax comune, sala colazioni, ampio terrazzo, belvedere, piscina, ampio solarium, orto, parcheggio riservato agli ospiti.